Madri Leone: l’Universo Femminile del Vino Pugliese

I nostri vini sono nati dal coraggio di donne che hanno vinto importanti sfide, lasciando il segno.

Ciascuna a modo suo.

La cantina Madri Leone si trova nel Tavoliere delle Puglie, in un’area delimitata dal Mar Adriatico, dal fiume Ofanto, dalle Murge e dalle coloratissime Saline di Margherita di Savoia.

In questo suggestivo scorcio del Sud Italia Marilia e Linda mirano giornalmente a valorizzare la loro amata terra e la figura femminile. 

Due sorelle con caratteri differenti, quasi opposti che, nel corso della loro carriera, si sono avventurate in esperienze diverse, all’interno e fuori dall’attività di famiglia.

Marilia

Si è dedicata sin da subito all’attività di famiglia. Ha iniziato dividendosi tra cantina e laboratorio, per poi passare al reparto amministrativo. Anno dopo anno la conoscenza diretta dei vari settori aziendali e il desiderio di abbattere gli stereotipi sul mondo vinicolo, considerato dai più appannaggio degli uomini, hanno fatto in modo che maturasse in lei l’esigenza di dover realizzare qualcosa di straordinario per sé e per gli altri.

Linda

Ha intrapreso percorsi giuridici e sociologici con il sogno di diventare magistrato. Tuttavia, il forte legame con il territorio e la possibilità di stare a contatto con la natura l’hanno portata a fare una scelta importante, quella di diventare, insieme alla sorella, tra le pochissime donne a lavorare nel settore vinicolo, dove la sua sensibilità sulle pari opportunità, maturata durante gli studi sociologici, ha trovato respiro.

“Cresciute entrambe tra i filari dei vigneti, le nostre inclinazioni si sono unite in una miscela di intraprendenza, entusiasmo e tenacia, con l’obiettivo di valorizzare le donne e il nostro territorio.

Siamo partite dall’azienda costruita dal nonno che, a sua volta, aveva seguito le orme di suo padre nel commercio vinicolo più di un secolo fa.

Così è nato il nostro Universo.”

Non imbottigliamo solo vino, ma racconti di donne

La nostra forza

Madri Leone rappresenta le donne e la loro energia, in ogni calice e in ogni brindisi.

Le nostre etichette e i nostri vini parlano di donne che hanno segnato la storia in diversi ambiti.

Sono vini per le donne e per coloro che amano la forza delle donne.

Sono bottiglie dedicate agli animi coraggiosi, ai premurosi, a chi fa di ogni suo movimento una sfida e a chi, proprio come le madri, unisce tutte queste abilità.

Bere Madri Leone significa appartenere a un Universo femminile fondato su nobili valori.